Informativa breve e richiesta consenso sull’uso dei cookie
Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece previsti cookie tecnici e di terze parti.
Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Se accedi a qualunque elemento sottostante questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

ACCETTO
Menu
Ora in onda

1 milione e 500mila telespettatori per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO È stato il programma più commentato su Facebook e Twitter 19-06-2017

Nella prima serata di ieri, domenica 18 giugno, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dal Duomo di Milano è stato trasmesso in contemporanea su Nove, Real Time e Radio Italia Tv ed è stato seguito da 1 milione e 500mila telespettatori, con il 7,5% di share, risultando il terzo programma più visto della serata.

Complessivamente, dalle ore 19 e 53 alle ore 23 e 34, l’evento prodotto e realizzato da Radio Italia con la collaborazione del Comune di Milano per Discovery Italia ha raccolto 1 milione e 177mila telespettatori, con il 6,1% di share sul pubblico totale e contattando 7 milioni e 500mila persone.

Ieri RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è stato il programma più commentato nella giornata su Facebook e Twitter.

Mario Volanti, editore e Presidente Radio Italia ha dichiarato: "Un grandissimo risultato,frutto del lavoro e della professionalità di tutte le persone che hanno dato il loro contributo. Ovviamente un ringraziamento particolare va ad artisti, case discografiche e manager senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. È stata una grande serata che conferma quanto la musica unisca in senso positivo tante persone. Quanto prima saremo in grado di fornire i dati della total audience comprendente anche la radio, il web e tutta la parte social con la quale siamo stati in trend topic italia con i due hashtag #rilive e #lamusicaèpiùforte. La collaborazione tra Radio Italia e Il gruppo Discovery si è dimostrata, ancora una volta, vincente".

Laura Carafoli, Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe, ha detto: “Grazie alla partnership con Radio Italia siamo riusciti a creare un evento live senza precedenti e che ci ha permesso di ottenere uno straordinario successo di ascolti per il gruppo Discovery. La musica è stata l’assoluta protagonista insieme a Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Serena Rossi e a tutti gli artisti che si sono alternati sul palco ieri”.

Inoltre il portfolio Discovery Italia ha segnato il 9,7% di share (13% di share sul target 15-54 anni) nelle 24 ore, miglior risultato del 2017 e secondo miglior risultato di sempre, il 7,6% di share (10% di share sul target 15-54 anni) in prima serata e il 13% di share (16,3%% di share sul target 15-54 anni) in seconda serata.

 

19-06-2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA